IL GRANDE

GIORNO

Regolamento
Dove

Ritiro numeri e partenza presso il campo sportivo di Dongio

Arrivo a Cancorì

       The race
Programma

Iscrizioni presso il campo sportivo di Dongio

Partenza categorie E-bike

Partenza Gara ciclistica copmetitiva

Partenza Popolarissima e MTB

Premiazione al ristorante Cancorì

8:00-9:30

10:25

10:30

13:00

Iscrizioni e categorie

Iscrizioni online su www.performancetiming.ch fino al 20.06.2019

Categorie Competitive Uomini/Uomini over 45/Donne/Donne Over 45/MTB/E-bike

Categorie U23

40.-

30.-

12.8 Km

12.8 Km

La Blenio Gold Race fa parte di

ACCESSO

E SERVIZI

        Alloggi

 

Per Informazioni sugli alloggi vogliate rivolgervi direttamente all'ente turistico regionale.

         Trasporti e accesso

DA SUD: Bellinzona > Biasca (uscita A44 direzione Lucomagno) > Proseguire su Strada Nazionale via Malvaglia - Serravalle - Motto - Dongio

DA NORD: Chur (Coira) > seguire autostrada A13 fino a Bellinzona Nord > immettersi su Autostrada A2  > Biasca (uscita A44 direzione Lucomagno) > Proseguire su Strada Nazionale via Malvaglia - Serravalle - Motto - Dongio

En voir plus
 
 
 

PARTNERS

Comune di
Blenio
Comune di
Serravalle
Comune di
Acquarossa
 
Email :

info@bleniogoldrace.ch

o via il formulario >

CONTATTO

The staff :

Rubens Bertogliati​

Riccardo Del Siro

Renzo Donadini

Jeff Franchi

Edgardo Mannhart

Alex D'Agosta

Postale:

Rubens Bertogliati

casella postale 277

6962 Lugano

 

NEWS

STORY

 

STORY

Blenio Gold Race by Rubens Bertogliati 
Dongio (CampoSportivo)-Nara Cancorì

Sull’onda del successo della tappa in Valle di Blenio del Tour de Suisse 2015 il comitato organizzatore è felice di poter presentare al pubblico la pedalata popolare cronometrata in salita Dongio Cancorì. Rubens Bertogliati ex corridore ciclista professionista è il primo entusiasta ciclista a patrocinare questa magnifica gara che si snoda attraverso panorami stupendi contornati da una natura incontaminata. Il percorso prevede la partenza dal Campo Sportivo di Dongio.

Si percorrerà la strada cantonale fino al bivio per Corzoneso, da li si raggiungerà Leontica e poi si proseguirà per la località di Cancorì a quota 1465 metri s/m.

Il percorso misura 12 chilometri ed è prevalentemente in salita. La partenza è posta nel comune di Acquarossa (a Dongio) e l’arrivo è posto a Cancorì , località molto nota per le attività invernali, soprattutto per lo sci.

Da ciclista professionista Rubens Bertogliati usava la palestra naturale della valle di Blenio per preparare i suoi più importanti appuntamenti tra cui la vittoria nella prima tappa del tour de France 2002 dove ha indossato anche per due giorni la maglia gialla di leader della classifica generale.

I vari percorsi della valle che comprendono salite corte e lunghe si adattano bene alle esigenze di ogni tipo di ciclista che vuole trovare lo stato di condizione giusto in un luogo fuori dal traffico cittadino. Da qui nasce l’idea di organizzare una pedalata popolare che possa fare abbracciare le bellezze della valle di Blenio a molti appassionati ciclisti.

 

Buona gara a tutti!

Reduced